180 - Knowing (Dov'è Cheers Volume 5?)


Quelli di voi che hanno seguito gli svariati post di Cheers, si aspettavano con la traduzione 180 il quinto ed ultimo volume di Cheers. Prima di tutto, per mettere le cose in chiaro: non è davvero l'ultimo volume della serie, ma è l'ultimo rilasciato sulla rete (non solo tradotto, ma anche in giapponese). La mia strategia è di concludere le serie e poi, appena vengono ripubblicati nuovi episodi, tradurre anche quelli: quando Cheers 6 uscirà, lo tradurrò.

Ma dov'è finito Cheers 5? Beh, quando è arrivato il momento di tradurlo ed ho aperto la cartella mi sono trovato di fronte un quarto dei file che mi aspettavo... che imbarazzo. Ho scoperto quindi che il volume 5 non è ancora completamente uscito, poichè il traduttore inglese rilascia ogni singolo episodio volta per volta. Girando sulla rete ho ritrovato tutti gli episodi del quinto volume fino al 41. Poi, per una buffa coincidenza, è contemporaneamente uscito l'episodio 42. Questo significa che il traduttore inglese lo sta ancora traducendo e che inoltre è vicino alla fine del volume.

Avrete quindi già intuito cosa voglio fare: aspettare. Aspetterò che escano l'ultimo /gli ultimi due/gli ultimi tre (di più non credo) episodi del volume 5 per poterlo tradurre come ho sempre fatto, in un colpo solo. Se poi l'inglese continuerà a tradurre il volume 6 ad episodi, probabilmente anch'io inizierò a muovermi come lui invece di aspettare i volume completi (farei un sondaggio per chiederlo, ma mi aspetto già la prima risposta).

Insomma... niente volume 5, che dovrete attendere ancora un po' e neanche io so esattamente quando verrà tradotto (appena finisce inizio a lavorarci, non preouccupatevi). Nel frattempo, continuo a tradurre altri hentai. Ora mi ritrovo con un buco nel numero 180 che mi tocca riempire con... mmmhh... vediamo... che ne dite di "Knowing"? 8 pagine tra "fratello piccolo che conquista la sorella grande" senza neanche un briciolo di testo. Qualcosa dovrò pur rilasciare per il 180, anche se non sono preparato. Scusate per l'inconvenienza e date un'occhiata al box a destra!



10 commenti:

  1. aspetterò con trepidazione è la mia serie preferita

    RispondiElimina
  2. Speravo che l'avresti tradotto a capitoli :(
    peccato davvero, prima finisce Love and Devil ora questo!xD

    RispondiElimina
  3. Uktimo capitolo di cheers in inglese cap44
    brooks79

    RispondiElimina
  4. intanto grazie x il nuovo fumetto..
    quando ho visto la copertina di cheers mi è preso un colpo :) ..peccato xo x la notiza :(
    ma anche love and devil è finito??
    cmq grazie x il lavoro buone vacanze e siete gia sui preferiti da tempo ;)

    RispondiElimina
  5. Beh, io ci sono, anche se calano i commenti! :)
    Goditi l'estate e grazie! ;)

    RispondiElimina
  6. attenderemo con trepidazione!!!

    RispondiElimina
  7. continua anche col calo di commenti siamo con te

    RispondiElimina
  8. Comunque in rete si trova il 5vol completo in Inglese. E pure gli altri 5 però in Jap.
    Prova su G Hentai!

    E grazie per le traduzioni!

    RispondiElimina
  9. uff... peccato che starai fermo tutta l'estate.. ci rivediamo quest'autunno allora ciao!

    RispondiElimina
  10. carino ceers, grazie per il lavoro che fai!

    RispondiElimina